Nostra

mission

Non vogliamo creare durante le attività “campioni di rugby”, ma ci battiamo sulle attività motorie e sulla disciplina che questo sport insegna, avanzando il gioco per gradi, conoscenza ed età, alimentando attività propedeutiche al fine di rendere più facile l’attività di “aggregazione e sport” con l’utilizzo di giochi e riferimenti a: attività motoria di base: (Riconoscimento del proprio corpo, equilibrio, attitudini fisiche), attività motorie sul territorio: (spazio,affettività, distanze),
attività motorie collettive (gioco di squadra, sostegno, si vince se si collabora), disciplina: (Puntualità, rispetto dei ruoli, comportamenti sul campo e fuori), obiettivo: arrivare tutti in Meta.

Perchè

rugby?
Il percorso di formazione parte dai 4 anni compiuti fino ai 14 anni compiuti, questo vale sia per i maschietti, sia per le femminucce, successivamente la metodologia di insegnamento cambia, portando la gestione delle regole fondamentali del collettivo, all’ intervento sui particolari della formazione di Atleta.
A differenza di quanto si pensi o si possa immaginare in base alle leggende, il rugby è uno sport per tutti. Forse il più naturale del mondo, anche in casa o al parco se ci sono due bambini di età o sesso uguali o differenti, ed al centro ci mettiamo una palla, loro cominceranno ad inseguirsi e contendersi l’oggetto del gioco. Bene questo è “Rugby”, lo fanno naturalmente, la differenza sostanziale dell’intervento degli istruttori è, quello di inserire nel contesto: regole, incentivare il gioco di squadra, correggere posture, aiutare la dinamica di corsa, rendere noto un obbiettivo, adeguare alla struttura fisica dell’atleta un ruolo ben definito, rendendolo partecipe sempre.
Le leggende sono tante e molte volte errate (ma assolutamente errate);
Il rugby è un gioco, soprattutto nella parte basica, si insegna l’affettività, ovvero il concetto di affrontare la paura del contatto tra persone e con il terreno, si insegna come cadere e come rialzarsi, come difendersi e come contrattaccare, come gestire una situazione. Sicuramente non siamo “matti” nel far scontrare gli atleti e portarli a casa rotti !!

Divertiti

con noi

Se pensi che questo progetto sia idoneo a tuo figlio o tua figlia, se credi che il Rugby possa essere lo sport ideale, se credi nei valori di rispetto, passione, squadra, disciplina sportiva, contattaci e prova, toccherai con mano e scoprirai che il nostro sport “Non è la solita Palla”.

Divertimento

Aggregazione

Socializzazione

©2019 Panthers Rugby Team P.I. 07392690728 – Made with passion by Service Graf

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.